VAL DI FASSA
La Val di Fassa è un vero paradiso per chi cerca una vacanza a stretto contatto con la natura. Il territorio è contraddistinto dalle maestose cime delle Dolomiti, Patrimonio Unesco dell’Umanità. Celebri gruppi dolomitici sono la Marmolada, il Catinaccio o il Latemar. La natura incontaminata permette di vivere una indimenticabile vacanza in campeggio non solo con la propria tenda o camper, ma anche in suggestivi bungalow o chalet in legno.
In estate sono molteplici le attività sia per famiglie, sia per sportivi: passeggiate o escursioni più tecniche; gite in bici, mountainbike, e-bike o con la propria moto alla scoperta dei tornanti dolomitici; arrampicate; vie ferrate e molto altro. Una gita in rifugio, ad esempio, è perfetta per assaporare la cucina locale ladina. Chi preferisce una vacanza “slow” potrà partecipare ad uno dei tanti eventi sportivi od enogastronomici o rilassarsi in uno dei numerosi centri benessere della valle (alcuni anche all’interno dei campeggi) come il celebre QC Terme.
In inverno la Val di Fassa è uno dei principali comprensori sciistici d’Europa, con i moderni impianti del Dolomiti Superski ed oltre 200 km di piste per praticare sci alpino e snowboard. Senza dimenticare lo sci di fondo, le escursioni con le ciaspole o lo scialpinismo.