Slider

Ski Area Val di Fiemme

Il luogo perfetto per praticare lo sci alpino e nordico ai massimi livelli

La Val di Fiemme è una tra le più belle valli dell’arco alpino per praticare lo sci alpino e nordico ai massimi livelli.

Sono oltre 100 i chilometri di piste da discesa con innevamento programmato, servite da 50 impianti di risalita. Lo skipass consente di praticare lo sci alpino sulle nevi dello Ski Center Latemar (Obereggen-Pampeago-Predazzo), dell'Alpe Cermìs, di Passo Lavazè-Passo Oclini, di Bellamonte-Alpe Lusia, e del Passo Rolle.

Lo Ski Center Latemar, in particolare, offre un paesaggio unico al mondo che comprende alcune tra le cime dolomitiche più famose: il Latemar, il Cimon della Pala, il Rosengarten, il Sassolungo, il massiccio del Sella e la catena del Lagorai.
Chi non pratica lo sci alpino troverà attrezzati snow park, due piste da slittino, uno stadio del ghiaccio a Cavalese, una pista di pattinaggio all’aperto a Tesero e una piscina comunale.

La Val di Fiemme è, inoltre, la patria dello sci nordico. Celebri i centri del fondo di Passo Lavazè e presso il lago di Tesero che, con il tracciato della Marcialonga e gli anelli di Bellamonte, offrono ben 150 km di piste.

Al termine di una giornata sulla neve è possibile proseguire con un aperitivo sulle piste e magari una cena a base di piatti tipici in baita o in un tipico rifugio in quota.

Foto ©
Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A. Foto di Thomas Griesbeck, Pierluigi Orler Dellasega, Alice Russolo

Newsletter

sempre informato su offerte e novità

Seguici su Facebook

Resta sempre aggiornato


Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet