Slider
slider estate

Il Muse di Trento

Museo di Scienze Naturali del Trentino

Il museo delle scienze di Trento, il MUSE, è stato inaugurato nel 2013 nel moderno quartiere Le Albere, riqualificato da un’area industriale in disuso.

La struttura, con sei piani ed una serra tropicale per un totale di circa 12.600mq, è stata realizzata seguendo i principi di eco-sostenibilità dal celebre architetto italiano Renzo Piano.

La visita al Muse si sviluppa in altezza e riprende la varietà degli habitat terrestri, partendo dalla montagna in cima fino a scendere al livello del mare dove è presente una grande serra che riproduce la foresta tropicale africana e l’esposizione di dinosauri più rilevante delle Alpi.

Il visitatore potrà comprendere le conseguenze del cambiamento climatico e nozioni di scienza e tecnologia in maniera chiara e semplice anche grazie all’uso di didascalie, apparati audiovisivi e sapienti effetti speciali. L’esperienza, che unisce didattica a divertimento, è particolarmente indicata per le famiglie, i cui bambini avranno a disposizione grandi spazi dedicati. Tra questi un’officina-laboratorio, installazioni con esperimenti scientifici e il “Maxi Ooh!”, uno spazio per vivere esperienze reali, virtuali e sensoriali.

Foto ©
Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A. Foto di Carlo Baroni

Newsletter

sempre informato su offerte e novità

Seguici su Facebook

Resta sempre aggiornato


Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet