Slider
Slider
slider estate

MART.

Museo di Arte Moderna e Contemporanea

Il Mart è il fiore all’occhiello dei musei del Trentino. Rinomato in tutto il mondo attira ogni anno moltissimi visitatori dall’Italia e dall’estero ed ospita alcune delle più esclusive colezioni d’arte d’Europa, come quella del 2011 dedicata agli impressionisti.

Del museo di arte moderna e contemporanea di Rovereto colpisce innanzitutto l'edificio progettato da Mario Botta, con la collaborazione di Giulio Andreolli, articolato in oltre 12.000 mq, di cui 6.000 dedicati all´arte del XX e XXI secolo, e più di 5.000 occupati da aree per lo studio e la ricerca, la didattica e i servizi. Al piano terreno si trovano la reception, l´area informativa, i servizi al pubblico, il bookshop, la caffetteria, la sala conferenze ed il guardaroba.

Al piano interrato l´Archivio del '900 e la Biblioteca; al primo le aree dedicate all´attività espositiva temporanea, la sezione didattica, gli uffici; al secondo, in un´area di 3.800 mq, è esposta la collezione permanente del museo, una ricca raccolta d´arte di profilo italiano, con aperture internazionali, dal Futurismo ai giorni nostri.

La Sezione didattica cura laboratori per le scuole, per il pubblico e per le famiglie, nonché corsi di aggiornamento per insegnanti, visite guidate, mostre didattiche. È attivo il Call Center per informazioni dettagliate al n° 800.397760 oppure mart.trento.it

Soggiorna presso un campeggio Trentino Outdoor e scopri la bellezza di una visita al Mart con la famiglia.

Info e foto © mart.trento.it

Newsletter

sempre informato su offerte e novità



trentino raftin center

Seguici su Facebook

Resta sempre aggiornato


Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet