Slider
Slider
slider estate

Il Lago di Caldonazzo

Il lago ideale per chi pratica sport

Con i suoi 5 chilometri di lughezza ed i quasi 6 km quadrati di superficie, il Lago di Caldonazzo è il più grande lago interamente trentino. Attrezzato con diversi lidi (Caldonazzo, Calceranica e S. Cristoforo, ma non solo), Caldonazzo è l'unico lago del Trentino dove è possibile praticare lo sci nautico.

Inoltre, sono attivi anche altri centri sportivi come la sede nautica del Cus Trento (Circolo Universitario Sportivo), l'Associazione Velica Trentina e il Circolo Nautico di Caldonazzo: vela, windsurf e canottaggio sono solo alcune delle discipline con le quali ci si può cimentare. Dal punto di vista faunistico non è rara la presenza di alcuni esemplari spettacolari di rapaci, soprattutto nelle prime ore pomeridiane, che si assicurano il banchetto a spese della folta popolazione ittica del lago. Il lago di Caldonazzo è balneabile da giugno a settembre con temperature dell´acqua decisamente gradevoli (da 20 a 24 gradi). Il Lago di Caldonazzo offre: spiagge assolate e ben attrezzate, la possibilità di avere il permesso di pescare, un lago naturale balneabile e circondato dal verde, il servizio "spiagge sicure", il servizio recupero imbarcazioni/surf. Fino agli inizi del XIX secolo le sponde lambivano l'abitato di Pergine, ma successive operazioni di bonifica (le paludi coprivano una vasta area) lo ridussero alle attuali dimensioni.

L’altitudine massima raggiunta è di 449 mt.

Sono molti i campeggi di qualità che circondano il Lago di Caldonazzo o che vi si trovano nelle immediate vicinanze. Ecco la lista completa dei campeggi Trentino Outdoor lungo il lago di Caldonazzo.

Fotografie © DP - Camping Trentino Outdoor

Newsletter

sempre informato su offerte e novità

Seguici su Facebook

Resta sempre aggiornato


Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet