Slider

Giro dei 4 passi - Sellaronda

In sci o in sella lungo i magnifici quattro passi delle Dolomiti

Le montagne del gruppo del Sella sono senza dubbio le più spettacolari ed iconografiche delle Dolomiti, Patrimonio Unesco. Il Sellaronda permette di scoprire i territori di 3 diverse province (Trento, Bolzano e Belluno) e di percorrere quattro splendidi passi dolomitici: Passo Sella, Passo Pordoi, Passo Campolongo e Passo Gardena.

In inverno il giro si conquista con gli sci ai piedi in circa 6 ore in senso orario o antiorario. Per accedere ai circa 26 km di piste è consigliabile essere buoni sciatori ed è obbligatorio l’acquisto dello skipass Dolomiti Superski. I servizi sono al top, con ottimi impianti di risalita, noleggi e scuole di sci ed accoglienti rifugi dove assaporare le tipicità ladine.

In estate il giro è percorribile in sella ad una mountain bike da una delle seguenti località: Campitello, Canazei, Selva Gardena, Arabba o Corvara. Il Sellaronda è un must per i più esperti amanti delle due ruote in quanto le discese sono tecniche ed è richiesto un buon allenamento fisico per riuscire a concludere il tour in una giornata. Per raggiungere i tracciati, quasi tutti off road, è possibile trasportare le bici sugli impianti di risalita con l’acquisto di un pass (€ 47,00).

Foto ©
Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A. Foto di Federico Modica

Newsletter

sempre informato su offerte e novità

Seguici su Facebook

Resta sempre aggiornato


Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet