Slider

Altopiano di Piné - Laghi delle Piazze e di Serraia

Luogo ideale per passeggiate tra stupendi laghi, prati e boschi

Il lago delle Piazze, nel comune di Bedollo, si estende in una conca ellittica ai piedi delle estreme pendici settentrionali del Monte Costalta ad un’altitudine 1021 metri s.l.m.

Il lago, la cui larghezza massima è pari a 340 metri, durante i caldi mesi estivi è particolarmente apprezzato non solo da chi si rilassa a prendere il sole sui verdi prati che lo circondano, ma anche da chi si dedica agli sport acquatici: canoa, dragon boat, windsurf, pesca sportiva e subacquea. Una affascinante passeggiata permette di compiere a piedi il giro completo del lago oppure di immettersi in uno dei tanti sentieri per le mountain bikel

Il Lago di Serraia, situato in una vasta piana a quota 974 mt s.l.m nel comune di Baselga di Piné, è lungo 1.250 metri ed è il luogo ideale in estate per una gradevole giornata all’insegna dello sport e del relax sulla riva. Durante tutto l’anno attrae un numero rilevante di visitatori grazie soprattutto alla passeggiata circumlacuale molto amata e frequentata perché si snoda pianeggiante fra canneti, boschi e prati dolcemente digradanti. D’inverno la superficie del Lago di Serraia si ricopre di ghiaccio per gli amanti del pattinaggio.

Foto ©
Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A. Foto di Emil Bosco, Pio Geminiani, Daniele Lira

Newsletter

sempre informato su offerte e novità

Seguici su Facebook

Resta sempre aggiornato


Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet